Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Venerdì 6 Marzo 2015  Giovanisì  fa tappa all’Istituto G. Caselli di Siena con un Infoday sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e di Garanzia Giovani in Toscana.

L’iniziativa, a cura dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Siena, in collaborazione con l’Infopoint Giovanisì del Comune di Siena e con l’Arci Provinciale di Siena, si terrà dalle ore 9.10 alle ore 12.30 presso l’Istituto scolastico in via Roma, 67 – Siena, con ingresso riservato agli alunni delle classi V.

All’incontro verrà presentato anche il progetto, che vede come capofila l’Arci Provinciale di Siena, Next (Nuove Energie X Te), uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di Not in Education, Employment or Training ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate  dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it.

 

Per informazioni e contatti: