Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lunedì 23 marzo dalle 16.30 presso il Pin – Polo Universitario Città di Prato, la Giovanisì Factory Prato 2 organizza un workshop sulla mobilità in Europa.

Con le nuove opportunità Erasmus plus viaggiare in Europa non è mai stato così accessibile.

“Ti presento l’Europa” vuol essere un vero e proprio punto di partenza informativo, un incontro in prima persona con i referenti delle principali enti e associazioni che si occupano della mobilità europea. Legambiente Prato, per il servizio di volontariato europeo; il Pin di Prato, per le opportunità di studio all’estero; il Centro per l’Impiego di Prato, per non lasciarsi sfuggire la possibilità di lavorare in Europa. Un’occasione per saperne di più sulla mobilità europea, approfittando anche delle testimonianze dirette di giovani ragazzi stranieri che si trovano in Italia grazie agli strumenti di mobilità, ma anche di ragazzi italiani che potranno raccontare la loro esperienza diretta.

Ti invitiamo a scoprire tutte le opportunità per un’esperienza all’estero che sarà sicuramente un’occasione di crescita culturale, personale, linguistica, lavorativa. Ti presentiamo l’Europa.

Durante l’evento Giulia Alfani, referente della Giovanisì Factory Prato 2, illustrerà il funzionamento delle Giovanisì Factory, i prossimi eventi in programma e gli orari del corner informativo, situato presso lo Spazio Giovani di Comeana. Sarà presente all’evento anche il referente  dello Sportello Mobile Giovanisì della Provincia di Prato, che sarà disponibile per fornire informazioni sulle opportunità del progetto Giovanisì, e un referente della Cooperativa Pane&Rose, associazione capofila vincitrice del bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso dal progetto Giovanisì – Regione Toscana.

Modalità di partecipazione: ingresso libero.

Giovanisì Factory Prato 2
referente:
 Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it 
indirizzo: 
c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner:
 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto  Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle  azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
www.giovanisì.it/giovanisì-factory