Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Martedì 3 marzo 2015 dalle ore 14,00 alle ore 16,00 presso i locali del Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze a Sesto Fiorentino (FI) si terrà un Infoday di presentazione generale delle misure del progetto Giovanisì della Regione Toscana per  l’autonomia dei giovani.
L’iniziativa, a cura dello sportello mobile Giovanisì della Provincia di Firenze , in collaborazione con l’Orientamento al lavoro e job placement dell’Università, si svolgerà presso l’Aula 37 del Plesso Didattico (blocco Aule) di via Bernardini 6 a Sesto Fiorentino.

L’incontro è dedicato ai giovani dai 18 ai 40 anni potenzialmente interessati a usufruire delle misure e delle opportunità dedicate ad incentivare l’autonomia dei giovani toscani.

La partecipazione è libera, per info mail a firenze.provincia@giovanisi.it

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a  giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani  
dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all?interno del Progetto Giovanisì.

Maggiori informazioni relative al Progetto Giovanisì e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.