Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovedì 5 febbraio la Giovanisì Factory Pisa ha tenuto un evento dal titolo “Web Social Forum“, presso il Centro Giovani La Stazione, in Piazza della Stazione 1, a San Miniato Basso (Pi).

L’evento ha avuto come tema fondamentale l’autonomia sul web e sono stati presentati 3 panels: storytelling & social media creazione e gestione siti e blog  web strategies & autonomia online. Ciascuna sezione è stata presentata da un relatore specializzato sul tema (rispettivamente: Michele Baldini, Filippo Malatesti e Tommaso Nobilio), ciascuno dei quali si è avvalso della necessaria strumentazione tecnica per la trattazione.

Sono stati approfonditi i capisaldi della navigazione online, stimolando anche il dibattito con i presenti, molto interessati all’argomento. C’è stato modo, conclusi gli interventi dei relatori, di tornare su alcuni specifici temi e fare luce su alcuni dubbi.
Durante tutta la durata dell’evento era consultabile il referente provinciale della Giovanisì Factory Pisa Emanuele Giaconi, che aveva allestito il corner informativo presso il quale è stato possibile iscriversi alla mailing list di Giovanisì e prendere gadget gratuiti della Giovanisì Factory. Dei principali momenti della serata sono state inoltre scattate una serie di foto – qui di seguito alcune di esse:


La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì –  Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”. La Stazione è l’associazione capofila che ha vinto, per la provincia di Pisa, il bando sperimentale “Giovanisì Factory“, promosso dal progetto Giovanisì – Regione  Toscana. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City Radio Radicchio.


Giovanisì Factory Pisa

Referente
: Emanuele Giaconi
Mailfactory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory/