Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Domani, mercoledì 18 febbraio, dalle 17.30, presso lo Spazio Giovani di Comeana, si terrà un pomeriggio di confronto e di approfondimento delle prossime iniziative culturali che la Giovanisì Factory Prato 2 organizzerà con la collaborazione delle associazioni partner. Sarà un momento  di presentazione dei prossimi eventi in programma, in cui si illustreranno le attività e gli eventi previsti dalle associazioni partner del progetto. In apertura dell’incontro, si terrà un Infoday Giovanisì , per ripercorrere tutte le opportunità del progetto.

Francesco Fantauzzi, referente Giovanisì nella Provincia di Prato, illustrerà ai presenti le tematiche e le opportunità offerte dal progetto Giovanisì – Regione Toscana. Insieme a lui saranno presenti testimonianze del territorio pratese, che hanno usufruito dei bandi Giovanisì e che racconteranno la loro personale esperienza.  

Durante l’evento Giulia Alfani, referente della Giovanisì Factory Prato 2, informerà i giovani degli orari del corner informativo e del calendario degli appuntamenti in programma, coinvolgendoli nell’organizzazione degli eventi futuri. Ospiti dell’appuntamento anche i giovani rappresentanti della compagnia teatrale KultrOses 659, che presenteranno la propria attività e i dettagli della loro collaborazione creativa agli eventi della Giovanisì Factory Prato 2. La compagnia teatrale è infatti uno dei partner attivi nel progetto Futuro Prossimo! della Cooperativa Pane&Rose, vincitrice il bando sperimentale “Giovanisì Factory” di Giovanisì – Regione Toscana.

  • Modalità di partecipazione: ingresso libero

Giovanisì Factory Prato 2
referente:
Giulia Alfani
mail:
factory.prato2@giovanisi.it
indirizzo:
c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisì.it/giovanisì-factory