Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Arezzo, sabato 21 febbraio dalle ore 20,00 presso i locali del centro giovani Arezzo Factory, presenta l’apertura del contest musicale “Suono dunque sono” dedicato alle band emergenti aretine.

I protagonisti della serata saranno quattro band di Arezzo i cui musicisti sono tutti giovani che ritrovano nella musica un modello di vita nel quale crescere. Saranno ospiti di eccezione il gruppo “Amouth” e i “Surfin’Monkeys”.

Con la serata di Opening Act si apriranno le iscrizioni al contest acustico, al quale sarà possibile iscriversi come partecipanti fino alla chiusura del bando, prevista per il 30 aprile, compilando l’apposito modulo di iscrizione scaricabile, a partire dalla data di lancio del contest, dal sito www.arezzofactory.org.

Si rinnova quindi l’appuntamento con il contest musicale “Suono dunque sono” riservato alle band emergenti presenti sul territorio aretino. Il contest fa parte del progetto Giovanisì Factory Arezzo, quest’ann organizzato dalla Giovanisì Factory Arezzo insieme al centro giovani Arezzo Factory con il supporto del Comune di Arezzo, Cooperativa Al Plurale, Mengo Music Fest, River Festival, Karemaski e l’associazione Ne Pas Couvrir.

Il contest musicale edizione 2015, sarà distribuito in tre serate a partire dal 9 maggio, e sarà aperto a tutti i gruppi musicali a carattere non professionistico presenti sul territorio, purché abbiano un’età compresa tra i 15 e i 35 anni.

Durante tutta la durata dell’evento la referente della Giovanisì Factory Arezzo sarà presente con il corner informativo e presenterà le sua attività.

La Giovanisì Factory è nata per promuovere in tutto il territorio della Provincia di Arezzo le opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana, attraverso occasioni di incontro, di scambio di informazioni e di condivisione culturale e artistica, con modalità innovative e informali. Questo spazio fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando ‘Giovanisì Factory’, presentato dalla Cooperativa Sociale Al Plurale con un’ampia partnership: Assessorato Sport e Giovani del Comune di Arezzo, Servizio Istruzione Formazione e Lavoro della Provincia di Arezzo, Oxfam Italia, Usl 8, Associazione Vivere Insieme, Associazione Culturale Compagnia Capotrave – Kilowatt Festival, Associazione Culturale On The Move, Associazi Karemaski, Associazione Sichem – Crocevia dei Popoli Onlus, Diesis Teatrango, Associazione Culturale Mammaiuto, Associazione di Promozione Sociale Ne Pas Couvrir!, Fondazione Arezzo Wave Italia, Associazione Music!, Consorzio Arezzo Innovazione, Agenzia per la Mobilità Internazionale, Consorzio Arezzo Formazione Abaco, Associazione Almasen Artisti Associati, Consulta Provinciale degli Studenti.

Giovanisì Factory Arezzo
Referente: Sofia Gennaioli
mail: factory.arezzo@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Centro Giovani Arezzo Factory, via masaccio 6 – 52100 Arezzo
apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 16-19

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory