Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Giovanisì+

NEET-Work: al via la seconda edizione dei laboratori

Pubblicato da NEET-Work Firenze il 3 Febbraio 2015

“NEET-Work”, è uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di “Not in Education, Employment or Training” ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.

Il progetto propone workshop di orientamento sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, formazione su competenze trasversali e percorsi di coaching a cura del team di NEET-Work.

Un supporto per orientarsi tra le opportunità e i servizi e scegliere in autonomia, con più informazioni,  consapevolezza e competenze per il proprio percorso professionale e formativo. Dopo la prima edizione di laboratori e corsi di formazione su competenze trasversali, ci avviamo a far partire la seconda edizione.

Aderisci a NEET-Work per accedere a:

  • workshop sulla redazione del Curriculum Vitae, simulazioni di colloqui di lavoro
  • incontri di orientamento sulle opportunità offerte dai servizi del territorio per chi cerca lavoro
  • incontri individuali con un coach
  • Corso gratuito per il rilascio dell’attestazione HACCP semplice
  • Corso gratuito  di formazione obbligatoria in materia di Sicurezza sul Lavoro

NEET-Work sviluppa una strategia di azione condivisa da un network di attori locali impegnati nelle attività di educazione, formazione e orientamento con l’obiettivo di individuare i giovani NEET (18-30 anni) sul territorio della provincia di Firenze e contribuire a una transizione rapida e consapevole dalla condizione di NEET all’ ingresso nel mondo del lavoro in percorsi educativi e formativi.
 NEET-Work lavora nei comuni di Firenze,Calenzano, Scandicci, Lastra a Signa, Signa, Fiesole e Vaglia.
Per informazioni
Inviaci una mail a neetwork@coopcenacolo.it
Oppure puoi trovarci il martedì dalle 10.00 alle 13.00 e  il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 presso Informagiovani Firenze in Vicolo S.Maria Maggiore,1 a Firenze
Seguici su Facebook

Pubblicato il 3 Febbraio 2015

Lascia un commento