Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Pisa organizza per giovedì 5 febbraio, a partire dalle ore 18:30, un evento dal titolo “Web Social Forum“, che avrà luogo presso il Centro Giovani La Stazione, in Piazza della Stazione 1, a San Miniato Basso (Pi).

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì –  Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”. La Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Pisa. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City Radio Radicchio.

L’evento di giovedì 5 febbraio avrà come perno il tema dell’autonomia sul web. Saranno presentati 3 panels: web strategies & autonomia online storytelling & social media creazione e gestione siti e blog. Ciascuna delle tre sezioni sarà presentata da un relatore specializzato sul tema (rispettivamente: Tommaso Nobilio, Michele Baldini e Filippo Malatesti), con interventi concisi e favoriti dall’utilizzo della strumentazione necessaria alla trattazione del tema.

L’evento mira ad approfondire i capisaldi della navigazione online di oggigiorno: sapersi muovere sul web per ottener informazioni in ambito lavorativo o di studio è ormai fondamentale e serve quindi dotarsi di strumenti consoni alla propria ricerca e saper preservare la propria privacy; è altrettanto importante conoscere le ultime novità in fatto di comunicazione e modi di divulgare le notizie: ecco perché parleremo di social media marketing e di storytelling (osservando bene anche la struttura del sito di Giovanisì, del suo blog e di Accènti – Autonomi racconti di Giovanisì) per poi trattare anche l’argomento più “caldo” relativamente a giovani idee e autonomia, ossia la creazione e la gestione di siti e blog, magari in ottica e-commerce.

Durante tutta la durata dell’evento sarà consultabile il referente provinciale della Giovanisì Factory Pisa Emanuele Giaconi, che allestirà il corner informativo presso il quale sarà possibile iscriversi alla mailing list di Giovanisì e prendere gadget gratuiti della Giovanisì Factory.

Sarà inoltre realizzata una fotostory della serata.

• Scarica la locandina

Giovanisì Factory Pisa
Referente
: Emanuele Giaconi
Mailfactory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory/