Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Da 20 anni la Florence Biennale – Biennale Internazionale d’Arte Contemporanea di Firenze opera per la promozione e la valorizzazione degli artisti, influenzando il modo di proporre, concepire ed osservare l’arte. Principale esposizione di arte contemporanea a Firenze, rappresenta da sempre una delle vetrine artistiche contemporanee più complete e diversificate al mondo ed è riconosciuta anche da artisti di fama internazionale quali: David Hockey, Christo and Jeanne-Claude, Richard Anuskiewicz, Gilbert and George, Marina Abramovic, Shu Yong, José Luis Cuevas, Agatha Ruiz de la Prada e Anish Kapoor che vi hanno preso parte nel corso delle varie edizioni ricevendo il Premio Internazionale ‘Lorenzo il Magnifico’ alla carriera.

Invio candidature entro il 1 maggio 2015

Criteri di ammissione:
Essere un artista partecipante alla X Florence Biennale è possibile solo tramite selezione da parte del Comitato di Selezione Internazionale dopo attenta valutazione del curriculum artistico e delle opere presentate.
E’ possibile altresì inviare richiesta di partecipazione in modo da poter sottoporre la propria candidatura all’esame del Comitato di Selezione.

Sono ammesse opere che rientrano nelle seguenti categorie artistiche: Pittura, scultura, opere su carta, fotografia, installazione, video art, digital art, mixed media, ceramica, textile art, gioiello d’arte, performance.

Hanno diritto a partecipare senza ulteriori selezioni:
– gli Artisti che sono già stati ammessi dal Comitato di Selezione Internazionale nelle passate edizioni
– gli Artisti che hanno già partecipato ad almeno una edizione della Florence Biennale
– gli Artisti selezionati da Enti pubblici e di nota rilevanza culturale dopo approvazione del Comitato di Selezione Internazionale

Maggiori informazioni:
Florence Biennale
E-mail: info@florencebiennale.org