Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Martedì 27 gennaio alle ore 11.30 in occasione della Assemblea di Istituto del Liceo Classico “Francesco Petrarca” di Arezzo, in via Cavour 44, lo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Arezzo presenta un approfondimento sulle opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Lo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Arezzo, in collaborazione con Giovanisì Factory Arezzo e con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, promuovono un Infoday sul progetto Giovanisì della Regione Toscana. Durante l’incontro, che si terrà martedì 27 gennaio alle ore 11.30 nell’ambito dell’Assemblea di Istituto del Liceo Classico “Francesco Petrarca” di Arezzo, in via Cavour 44, verranno presentate nel dettaglio le opportunità promosse dal progetto regionale Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

La Giovanisì Factory Arezzo sarà inoltre presente durante tutto il corso della mattinata per intercettare giovani che saranno coinvolti nell’organizzazione dei successivi eventi organizzati dalla Giovanisì Factory Arezzo. All’interno di questo spazio la Giovanisì Factory Arezzo presenterà la programmazione della sua attività sul territorio di Arezzo e provincia e darà informazioni sull’apertura degli orari del corner.

Per informazioni:
Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Arezzo:
Tel 0575 3998218 e 3493612698 – arezzo.provincia@giovanisi.it