Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 27 gennaio, alle ore 18.30 presso la libreria “Libri Liberi” in via San Gallo 25r di Firenze, si terrà il quarto incontro pop-up “Un lavoro così dovrebbero proprio inventarlo! – Impara l’arte e…”

L’evento è organizzato dalla Giovanisì Factory Firenze, con la collaborazione dell’associazione partner C.R.E.T.E. all’interno delle iniziative previste dal bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso da Giovanisì – Regione Toscana.

All’incontro Ilaria, Benedetta, Dora, Micaela, Ilaria e Giulia, dell’associazione C.R.E.T.E., ci parleranno della loro esperienza professionale nell’arteterapia, quindi dell’uso che si può fare dell’arte in percorsi terapeutici-riabilitativi.

Questo evento è un’occasione preziosa per confrontarsi con giovani che hanno deciso di portare avanti le loro passioni per costruirsi un percorso professionale autonomo che concilia creatività e impegno nel sociale.

L’Associazione Libri Liberi – Vittorio Rossi è l’associazione capofila che, assieme ad altre associazioni partner (C.R.E.T.E., The Breeding Ground, NuovaMente, Zeta Social, TeatrOsfera, AnnA), ha vinto il bando sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana per la “Giovanisì Factory” nella provincia di Firenze.

Per tutta la durata dell’evento Chiara Mininni, la referente della Giovanisì Factory Firenze, sarà presente al corner informativo per illustrare le attività della Giovanisì Factory Firenze e promuovere il progetto Giovanisì.

L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi!

Giovanisì Factory Firenze
referente: Chiara Mininni
mail: factory.firenze@giovanisi.it
indirizzo: c/o LibriLiberi, via San Gallo 21/25 r 50129 Firenze
apertura del corner:
lunedì-mercoledì-venerdì, ore 15.30-18.30; martedì-giovedì, ore 10-1

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.www.giovanisi.it/giovanisi-factory