Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
Corso Finanziato per Operatore alla riparazione dei veicoli a motore – Addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati

N. 2100 ORE
N. 15 ALLIEVI
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA: Il progetto prevede la partecipazione di 15 giovani di età inferiore ai 18 anni(al momento della presentazione della domanda di iscrizione) che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico (drop-out).
PERIODO DI SVOLGIMENTO: Marzo 2015 – Marzo 2017
FINALITA’ DELL’AZIONE: L’addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati individua i guasti degli apparati meccanici di un autoveicoloe di un autoarticolato ed effettua interventi di riparazione, revisione e sostituzione di parti danneggiate. Svolge, inoltre, attività di manutenzione complessiva del mezzo per il mantenimento dei livelli di sicurezza.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli, dovranno essere presentate ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia (sedi di Pistoia e Monsummano Terme) dal lunedì alvenerdì 9.00/12.00 (sede di Pistoia – Via Tripoli,19) 0573-966080 e (sede di Monsummano Terme – Via Lama) 0572-959824 entro e non oltre leore 12.00 del 06/02/2015.

I modelli per l’iscrizione si possono trovare presso il Centro per l’Impiego, oppure sul sito internet della Provincia www.provincia.pistoia.it alla pagina della Formazione Professionale e successivamente entrando nella modulisticasotto la voce gestione attività finanziata, modulo n.4 domanda d’iscrizione.
—————————————————————————————————————————————————
Corso di Operatore del Benessere – Acconciatore
Il corso, completamente gratuito, è finanziato dalla Regione Toscana con il contributo del Fondo Sociale Europeo.

PERIODO DI SVOLGIMENTO: Marzo 2015 -Marzo 2017

N. 2100 ORE
N. 15 ALLIEVI
FINALITA’ DELL’AZIONE: L’Acconciatore esegue, sulla base di una anamnesi delle caratteristiche del cliente e delle sue richieste, i diversi trattamenti di acconciatura ed estetici, al fine di mantenere e valorizzare l’immagine e il benessere fisico del/la cliente, garantendo condizioni di igiene, sicurezza e qualità degli interventi. Opera con un livello di autonomia di tipo esecutivo, in raccordo con altri lavoranti, nell’esecuzione dei diversi trattamenti, con gradi di responsabilità conformi alla complessità delle prestazioni richieste e alle specifiche organizzative aziendali.
Supporta, sotto la supervisione di un responsabile, processI connessi alla erogazione del servizio e alla conduzione del negozio.
POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Lavoro dipendente e autonomo presso centri di estetica, saloni di bellezza, parrucchieri, centri benessere e termali.
TIPOLOGIA DELLA CERTIFICAZIONE FINALE: Qualifica Professionale di III livello .
I modelli per l’iscrizione si possono trovare presso il Centro per l’Impiego, oppure sul sito internet della Provincia
www.provincia.pistoia.it alla pagina della Formazione Professionale e successivamente entrando nella modulisticaSotto la voce gestione attività finanziata modulo n.4 domanda d’iscrizione link
INFO: C/O Formatica s.r.l. Tel.050/580187

Volantino

——————————————————————————————————————————–
Operatore della Ristorazione (Indirizzo Preparazione Pasti) Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione deipasti (Figura 413 RRFP)

N. 2100 ORE
N. 15 ALLIEVI
FINALITA’ DELL’AZIONE:
L’operatore della ristorazione-preparazione pastiopera in aziende della ristorazione commerciale e collettiva. Sioccupa di acquistare, ricevere e controllare la merce e i cibi freschi, di collaborare alla preparazione di piatti semplici, a supporto dell’attività delcuoco, di preparare semilavorati trattando le materie prime necessarie alla preparazione dei piatti. Si occupa inoltre della gestione della dispensa,della cura di ambienti, macchinari, attrezzature edutensili della cucina. Predispone ed elabora il menù.
REQUISITI MINIMI DI ACCESSO E MODALITA’ DI VERIFICA: Il progetto prevede la partecipazione di 15 giovanidi età inferiore ai 18 anni(al momento della presentazione della domanda di iscrizione) che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico (drop-out).
Le domande di iscrizione, redatte su appositi modelli, dovranno essere presentate ai Centri per l’Impiego della Provincia di Pistoia (sedi di Pistoia e Monsummano Terme) dal lunedì al venerdì 9.00/12.00 (sede di Pistoia – Via Tripoli,
19) 0573-966080 e (sede di Monsummano Terme – Via Lama) 0572-959824 entro e non oltre le ore 12.00 del 06/02/2014.
I modelli per l’iscrizione si possono trovare presso il Centro per l’Impiego, oppure sul sito internet della Provincia
www.provincia.pistoia.it alla pagina della Formazione Professionale e successivamente entrando nella modulistica sotto la voce gestione attività finanziata, modulo n.4 domanda d’iscrizione.
INFORMAZIONI: C/O Formatica s.r.l. Tel.050/5801