Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Continuano gli incontri nei luoghi Istituzionali e informali per aggiornarsi e conoscere il progetto Giovanisì della Regione Toscana e Garanzia Giovani in Toscana in provincia di Livorno: nella bassa Val di Cecina, a Cecina e Donoratico frazione di Castagneto Carducci, nella giornata di lunedì 19 gennaio.

Di seguito il calendario degli incontri e i riferimenti per informazioni e contatti:

  • La mattina dalle ore 10 si terrà il primo Infoday GiovanisìCecina che si svolgerà all’interno del focus sui Tirocini organizzato mensilmente per gli iscritti al Centro Impiego Provincia di Livorno,  area bassa Val di Cecina (per i giovani dei Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano Marittimo).
    Per iscriversi: tirocini-bvc@provincia.livorno.it  –  Scarica la locandina
  • Nel pomeriggio dalle ore 18.30 si terrà un Infoday Giovanisì a Donoratico, frazione di Castagneto Carducci,  presso il circolo ARCI di Donoratico in via Mazzini, 37. L’incontro è organizzato con la collaborazione del Comune, nell’assessorato alle politiche giovanili, e l’Informagiovani di Castagneto Carducci con l’ospitalità del circolo ARCI di Donoratico.  Scarica la locandina

Per informazioni e contatti:

  • Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego a Cecina settore imprese e tirocini:
    orario:
     dal lunedì al venerdì, ore 9/12
    email:
      tirocini-bvc@provincia.livorno.it
    tel.
     0586688011

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su www.giovanisi.it/eventi .

Per informazioni per organizzare un Infoday del progetto “Giovanisì” scrivi a: livorno.provincia@giovanisi.it.