Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si mastica informatica alla Giovanisì Factory Prato 2, presso lo Spazio Giovani di Comeana, piazza C. Battisti, 17/18. Sabato 17 gennaio dalle ore 10.00 partirà Hackaton, la super maratona di programmazione rivolta ai giovani appassionati di computer!

Per tutta la giornata ragazzi e ragazze si sfideranno nella creazione di una applicazione smartphone descrittiva dello Spazio Giovani, collaborando a gruppi e cooperando nella creazione. Non solo tecnica e gestione dati, ma anche creatività e inventiva nella cura dell’aspetto grafico: tutti elementi importantissimi per creare il miglior prodotto della giornata.

L’evento, organizzato da Giovanisì Factory Prato 2, pur avendo un tema informatico, ha l’obiettivo principale di riunire gli appassionati in una giornata all’insegna del divertimento, dell’aggregazione, della collaborazione attiva tra giovani.

Alla giornata di Hackaton sarà presente Giulia Alfani, referente per Giovanisì Factory Prato 2, che prima dell’inizio della “maratona” presenterà gli obiettivi e le attività della Giovanisì Factory Prato 2, informando il pubblico sulle funzioni e sugli orari del corner informativo e coinvolgendo i giovani presenti per l’organizzazione dei prossimi eventi della Giovanisì Factory Prato 2.

L’associazione Pane&Rose – vincitrice del bando di “Giovanisì Factory”, promosso da Giovanisì – Regione Toscana – gestirà il nuovo spazio sperimentale, che promette eventi culturali ed attività di aggregazione anche grazie alla collaborazione dei partner che hanno aderito al progetto: le ass. culturali Lega Improvvisazione Firenze, Kulturificio n.7,la Compagnia TeatraleEffettiCollaterali, l’ass. di promozione sociale KultrOses 659,la FeLSACISLel’ass. sportiva dilettantistica Polispostiva Colline Medicee.

Modalità di partecipazione: ingresso libero

Giovanisì Factory Prato 2
referente: Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it 
indirizzo: 
c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner:
dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto  Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.  
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle  azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
www.giovanisì.it/giovanisì-factory