Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Massa Carrara promuove, per il mese di gennaio, dei focus tematici per presentare la la nuova finestra del bando Casa – contributo affitto del Progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Il Bando Casa è una misura a sostegno dell’autonomia abitativa dei giovani toscani dai 18 ai 34 anni, che intendono scindersi dalla famiglia d’origine e costituire il loro nuovo ed autonomo nucleo familiare, come coppia o come singoli. È previsto un contributo variabile da 1.800 a 4.200 euro all’anno per tre anni, a seconda delle fasce di reddito e tenendo conto della presenza e del numero di figli.

La scadenza del bando è fissata per il 31 gennaio 2015.

Ecco le date degli appuntamenti:

  • PONTREMOLI: Sabato 10 gennaio, alle ore 16:00 presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Pontremoli (Piazza della Repubblica). L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Pontremoli, la Consulta giovanile e il Centro Giovanile “Sismondo”
    Scarica la locandina
  • MASSA: Giovedì 15 gennaio, alle ore 17.30 presso la Biblioteca Civica “Giampaoli” (Piazza Mercurio). Evento organizzato in collaborazione con il Giovanisì Infopoint del Comune di Massa
    Scarica la locandina

Per maggiori informazioni:
massacarrara.provincia@giovanisi.it