Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Corso finanziato di 224 ore (112 aula-112 stage) massimo 10 allievi (50% posti riservato alle donne).

PERIODO DI SVOLGIMENTO: Gennaio – Maggio 2015

SEDE DI SVOLGIMENTO: presso l’agenzia formativa CESCOT Via Galvani, 17 Pistoia (loc. S. Agostino). Lo stage si svolgerà presso imprese o reti di imprese che si renderanno disponibili.

REQUISITI MINIMI DI INGRESSO E MODALITA’ DI VERIFICA:
– Giovani e adulti inoccupati, disoccupati, inattivi in cassa Integrazione straordinaria anche in deroga e in mobilità.
– Possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa.

FINALITA’ DELL’AZIONE: Il percorso si pone l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di sviluppare e gestire modelli di rete, sviluppare forme di aggregazione tra imprese per rafforzare la competitività, di distretti produttivi, filiere e territori; creare processi di innovazione organizzativa, forme di collaborazione e partnership tra aziende per incentivare nuove forme di collaborazione. Le reti di imprese rappresentano una novità come soggetti economici e giuridici. La figura professionale del repertorio regionale (RRFP) alla quale il percorso formativo fa riferimento è quella di: “Responsabile dello sviluppo organizzativo e commerciale dei punti vendita e venditori diretti (n.325)”

POSSIBILI SBOCCHI OCCUPAZIONALI: Il contratto di rete tra imprese richiede una nuova professionalità che ha compiti organizzativi e manageriali e si occupa dello sviluppo e della gestione di reti di imprese sia nella fase di start-up che nella fase di consolidamento e si occupa del funzionamento della rete e del suo sviluppo di medio-lungo periodo. La professionalità in uscita trova collocazione nell’ambito di reti di imprese, sia come autonomo che come dipendente.

Le iscrizioni al corso sono aperte fino al 14 gennaio 2015.

Sede corsi: Pistoia-Via Galvani,17 Loc. S. Agostino
Referente: tel. 0573.927727-57

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata sul sito del CESVOT Pistoia