Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La libreria “Libri Liberi” in via San Gallo 25r Firenze, ospita il 15 dicembre dalle ore 18,30 un nuovo incontro di pop-up dal tema ”Un lavoro così dovrebbero proprio inventarlo! – Digital workers: le nuove opportunità dell’era digitale” 

L’evento organizzato dalla Giovanisì Factory Firenze, all’interno delle  iniziative previste dal bando sperimentale “Giovanisì Factory” promosso da Giovanisì – Regione Toscana, sarà incentrato sul mondo del digitale, dei social network, della comunicazione 2.0.

L’Associazione Libri Liberi – Vittorio Rossi è l’associazione capofila che, assieme ad altre associazioni partner (C.R.E.T.E., The Breeding Ground, NuovaMente, Zeta Social, TeatrOsfera, AnnA), ha vinto il bando sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana per la ”Giovanisì Factory” nella provincia di Firenze.

Per tutta la durata dell’evento Chiara Mininni, la referente di Giovanisì Factory Firenze, sarà presente al corner informativo per illustrare le attività di Giovanisì Factory Firenze.

All’incontro ci saranno Sara e Irene, rappresentanti di Zeta Social, società partner del progetto Giovanisì Factory Firenze, che si occupa dello sviluppo di piattaforme social per la comunicazione e la collaborazione aziendale: social intranet (e non solo!) per la scuola, la Pubblica Amministrazione, le Aziende, gli Enti… In particolare, Sara e Irene porteranno la loro esperienza lavorativa, dove il progetto Giovanisì ha giocato un ruolo importante.

Inoltre sarà con noi la società Officine Valis, rappresentata da Luigi e Valentina ci parleranno del loro percorso che li ha portati a mettersi in gioco in un ambito così rapido e sempre in cambiamento come il lavoro nel mondo del digitale e della comunicazione 2.0.

Trovare il proprio posto nel mondo del lavoro è sempre più difficile: ecco perché diventa fondamentale valorizzare competenze ed esperienze, spostare l’attenzione sulle persone e sulla loro capacità di mettere in moto le idee. Collaborare, stringere relazioni, creare reti è importante per stimolare l’autoimprenditorialità dei giovani. Ed è proprio quello che Zeta Social permetterà di fare ai partecipanti dell’evento: ovviamente, sempre in chiave digital e social! Partecipate per scoprire di cosa si tratta…

Vi aspettiamo numerosi!

Modalità di partecipazione: ingresso libero
Gradita la prenotazione scrivendo a:  factory.firenze@giovanisi.it

Giovanisì Factory Firenze
referente: Chiara Mininni
mail: factory.firenze@giovanisi.it
indirizzo: c/o LibriLiberi, via San Gallo 21/25 r 50129 Firenze
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.www.giovanisi.it/giovanisi-factory