Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sabato alle ore 22.00
Siamo al penultimo appuntamento con la rassegna “Camarillo Show“: e da noi arriva la Silvia Frasson con un monologo comico fatto apposta apposta per l’occasione!Sara Pecorari nasce dall’incontro con Matteo Bacchini, drammaturgo vincitore del Premio di Drammaturgia Avamposti 2011 ( Teatro delle Donne ). Sara è un personaggio del testo “In nome del popolo italiano”, spettacolo vincitore del Premio Fringe Spirit al Festival La Mama Spoleto Open, anno 2012. Lo spettacolo racconta la vicenda di cronaca nera accaduta al matrimonio di Sara Pecorari, sorella di Giulio Pecorari: un barbone si imbuca al pranzo di nozze e si sfama col buffet ( finirà picchiato malamente dal fratello). Ma i veri protagonisti dello spettacolo sono loro due, i fratelli Pecorari, due borgatari romani, ignoranti, appassionati di TV e di centri commerciali di sabato pomeriggio, paladini dei più bassi istinti , sentimenti e bisogni del popolo italico che sbandierano fieri e noncuranti della lingua italiana. I mostri quarat’anni dopo.
Qui, al Camarillo, Sara è sola, per la prima volta senza fratello, di ritorno dal matrimonio interrotto e ancora vestita da sposa, a raccontare la sua storia fatta di parrucchieri, Padre Pio e settimana enigmistica. E mentre racconta di sé, un po’ ai presenti e un po’ al brigadiere dei carabinieri in attesa dell’interrogatorio, snocciola le sue teorie di vita, dove l’unica salvezza la può dare Maria de Filippi.
Un ritratto netto e reale di una parte di umanità che possiamo ben riconoscere nel mondo che viviamo. Ma trattata in modo assolutamente divertente e , per questo, agghiacciante.

“ Lo stile è sboccato ma non volgare, vicino al grottesco ma lontano dalla macchietta. Si ride, e non poco; ma trattasi sempre di risata amara, a tratti inquietante“ Roberto Canavesi per TeatroTeatro.it

La rassegna è ideata e gestita da Nuovo Camarillo Prato. Direzione artistica di Riccardo Goretti.

Ingresso Libero
Inserito nel programma i Prato Festival
http://nuovocamarillo.wordpress.com/