Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Continuano gli appuntamenti nei luoghi istituzionali e informali per conoscere il progetto Giovanisì della Regione Toscana in provincia di Livorno a cura della referente dello Sportello Mobile Giovanisì.

Questi incontri sono dedicati ai giovani dai 18 ai 40 anni ed anche alle associazioni, le cooperative e le imprese del territorio. Di seguito il calendario:

Giovedì 4 dicembre
Dalle ore 10.00 si terrà un Infoday GiovanisìCecina. L’incontro si terrà all’interno del focus sui Tirocini organizzato mensilmente per gli iscritti al Centro Impiego Provincia di Livorno, area Bassa Val di Cecina (Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina, Rosignano Marittimo).
Scarica la locandina Per le iscrizioni: tirocini-bvc@provincia.livorno.it

Dalle ore 15, sempre a Cecina,  presso l’Auditorium di via Verdi, i Comuni di Cecina, Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci con la collaborazione dei rappresentanti territoriali di Italia Lavoro, del progetto Giovanisì della Regione Toscana, il Centro per l’Impiego e le Associazioni di Categoria del territorio invitano i giovani e le imprese all’incontro che si terrà per informare e discutere sul territorio di “Impresa e incentivi per i Giovani” Le possibilità del biennio 2014-2015.
–  Scarica la locandina

Domenica 7 dicembre
Infoday Giovanisì
A Rosignano Solvay alle ore 15.30 presso il Centro Culturale “le Creste” di via della Costituzione nell’ambito dell’iniziativa organizzata dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Rosignano  che promuove la prima edizione di “UpGrade Fair- Informati, Partecipa e Cogli l’Opportunità” rivolta al mondo giovanile.
–  Scarica la locandina

 

Per informazioni e contatti:

  • Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego della bassa Val di Cecina
    settore imprese e tirocini
    orario: dal lunedì al venerdì, ore 9/12
    email:  tirocini-bvc@provincia.livorno.it
    tel. 0586 688011

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su www.giovanisi.it/eventi

Per informazioni per organizzare un Infoday del progetto Giovanisì scrivi a livorno.provincia@giovanisi.it