Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo percorso di formazione dedicato alle donne che vogliono fare impresa. Il 28 novembre scade il termine per la presentazione delle domande.

Unioncamere Toscana in collaborazione con la Regione Toscana, con il supporto operativo della Camera di Commercio di Firenze -Azienda Speciale PromoFirenze, organizzano a Firenze, per la macroarea n. 1 Firenze – Pistoia – Prato, “Busy-Ness Women”, il percorso formativo gratuito in materia di start up di impresa rivolto donne interessate a valutare e sviluppare la propria idea di business sul territorio regionale.

Chi può partecipare

L’iniziativa si rivolge, a 25 donne aspiranti imprenditrici o oppure già avviate, provenienti dalle province di Firenze, Pistoia e Prato, desiderose di migliorare le proprie conoscenze sulle seguenti tematiche: gestione del conflitto e problem solving, elementi per la redazione del business plan, analisi e promozione dell’idea imprenditoriale, comunicazione con le banche.
Il percorso formativo della durata complessiva di n. 24 ore, sarà articolato in n. 6 incontri della durata di n. 4 ore cadauno, si svolgeranno a Firenze, presso la sede di Unioncamere Toscana (via Lorenzo il Magnifico n. 24 – 50129 Firenze). Si prevede di organizzare gli incontri a partire dal mese di Dicembre 2014 per concludersi entro Febbraio 2014.

Termine per iscriversi – Richiesta di partecipazione
Le domande di partecipazione, da compilare sulla base delle specifiche indicate nell’avviso di selezione, dovranno pervenire via fax, consegnate a mano o trasmesse via PEC entro il 28 Novembre p.v. presso la sede di Unioncamere Toscana nelle modalità indicate nell’avviso di selezione e sulla base della modulistica disponibile sul sito di seguito indicato:

Per ulteriori informazioni:

-Unioncamere Toscana – dott.ssa Sandra Bracaloni
055/46.88.226, sandra.bracaloni@tos.camcom.it
-CCIAA Firenze – Azienda Speciale PromoFirenze – dott.ssa Renata Mastracca
055/2671.609; renata.mastracca@promofirenze.it