Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Che cos’è il Social Business? Quali sono i passi per sviluppare le tue idee imprenditoriali?

Lo Yunus Social Business Centre organizza per il giorno venerdì 28 novembre 2014, presso la sede del Centro in Via Abbi Pazienza 1 a Pistoia, un workshop introduttivo e gratuito sulla tematica del Social Business rivolto ai giovani, a chi vuole trovare risposta a queste domande e a chi è interessato ad intraprendere un’attività di imprenditoria sociale.
Si tratta del settimo appuntamento di questo tipo organizzato dal Centro all’interno del Programma “Pistoia Social Business City”, il programma portato avanti da Yunus Social Business Centre University of Florence, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus, volto alla promozione della cultura dell’imprenditoria sociale nel territorio pistoiese.
Il workshop è rivolto a max. 20 partecipanti interessati a conoscere il tema del Social Business e ad imparare come strutturare un’idea imprenditoriale.

Programma della giornata:

• 9:30-10:00 // Registrazione partecipanti
• 10:00-11:15 // Social Business: introduzione e progettazione
• 11:15-11:30 // Coffee break
• 11:30-12:35 // Un’esperienza sul territorio: Cooperativa sociale Gli Altri  – Aurelio Grecomoro 
• 12:35-14:00 // Pausa pranzo (libera)
• 14:00-16:30 // Laboratorio di idee imprenditoriali

L’iscrizione al workshop è gratuita, ma per accedere è necessario inviare una e-mail all’indirizzo pistoia@sbflorence.org entro il 25 novembre 2014, indicando nome, cognome, età e corso di laurea, se studente.
Saranno selezionate le prime 20 richieste pervenute (nel caso qualcuno avesse un contrattempo e non potesse essere presente, è pregato di comunicarlo).
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato che permetterà di partecipare, ad un prezzo agevolato, alle future iniziative dello Yunus Social Business Centre University of Florence.

Per informazioni: contattare lo Yunus Social Business Centre al numero di telefono 0573/27927 o all’indirizzo di posta elettronica pistoia@sbflorence.org.
Se hai già un’idea di Social Business che ti piacerebbe approfondire durante il laboratorio, puoi inviarla al Centro compilando l’apposito modulo scaricabile qui.

 

Fonte: Sito web Yunus Social Business Centre e newsletter PIN – Polo Universitario “Città di Prato”