Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’evento, in programma il prossimo 21 novembre, è riservato ad Allievi ed Ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna iscritti a Corsi ordinari, Lauree Magistrali, Master universitari e PhD, e anche ai collaboratori di ricerca che operano negli Istituti

Un aiuto ai giovani di talento per inserirsi nel mondo del lavoro, un modo per aiutarli a rimanere in Italia, a non scappare all’estero per cercare la propria strada professionale. La Scuola Superiore Sant’Anna, considerata eccellenza a livello internazionale, ci prova portando a battesimo la prima edizione del suo “Job Fair” che si terrà a Pisa il prossimo 21 novembre.

L’obiettivo – spiega il Sant’Anna in una nota – “è quello di creare le migliori condizioni per l’avvio di un dialogo qualificato e continuativo tra Allievi e Imprese. Vogliamo infatti offrire ad una prima selezione di aziende la possibilità di conoscere da vicino la Scuola e le sue strutture, potendo incontrare i suoi Allievi e conoscere i diversi percorsi formativi offerti. Al tempo stesso, vogliamo fornire ai nostri Allievi ed Ex allievi un’importante opportunità per entrare in contatto con il mondo del lavoro, con colloqui di orientamento e di approfondimento su proposte di stage e di lavoro”.

L’inaugurazione dell’evento è prevista per le ore 10 presso l’Aula Magna dell’istituto. Il programma prevede poi lo svolgimento di colloqui individuali presso le postazioni che saranno messe a disposizione nelle aule della sede contrale della Scuola. Parallelamente si svolgeranno presentazioni di progetti o iniziative specifiche a cura delle singole aziende, nonché momenti di career mentoring, con la partecipazione di alcuni Ex Allievi della Scuola.

Il Job Fair è riservato ad Allievi ed Ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna iscritti a Corsi ordinari, Lauree Magistrali, Master universitari e PhD,e anche ai collaboratori di ricerca che operano negli Istituti.  Tra le aziende partecipanti all’evento ci sono Intesa Sanpaolo, Leroy Merlin, Novartis, Piaggio, Seat Pagine Gialle, Ibm, General Electric e Telespazio.

Per partecipare è necessario registrarsi online entro il 13 novembre ad un link riservato che è possibile richiedere a placement@sssup.it.

Per partecipare: www.sssup.it/jobfair2014

 

Fonte: www.intoscana.it