Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
Dalle 19.00 di giovedì 18 settembre Informagiovani Firenze ospita le creatrici di Merenda in Sartoria, laboratorio coworking di cucito e sartoria.
Romana e Margherita racconteranno la loro esperienza e offriranno stoffe, filati e macchine da cucire per insegnare a realizzare un segnalibro di stoffache ognuno potrà personalizzare e portare con sé. Un primo facile approccio con il mondo creativo e stimolante del cucito che potrà poi proseguire con i progetti autunnali di Merenda e Sartoria.E’ il primo appuntamento de “L’alfabeto delle nuove professioni” , ciclo di incontri sulle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro, per imparare a “inventarsi” un lavoro, fare rete e avviare progetti.  Si comincia con la lettera A di Artigianato in Condivisione e l’esperienza di Merenda in Sartoria.L’Informagiovani del Comune di Firenze ospiterà associazioni giovanili, start up e realtà interessanti sul territorio fiorentino che presenteranno le loro attività e risponderanno alle domande su come mettere su un’impresa o avviare un progetto.
L’incontro è gratuito e si svolgerà presso la sede dell’Informagiovani in Vicolo Santa Maria Maggiore, 1 a Firenze (centro storico – duomo)
É gradita la prenotazione per organizzarsi con stoffe e macchine da cucire.
mail: infogiov@comune.fi.it
tel: 055218310Per informazioni su Merenda in Sartoria
web: www.merendainsartoria.com
mail: info@merendainsartoria.com