Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Corso per tecnico delle attività di gestione del cliente, promozione della struttura ricettiva e gestione del personale preposto al ricevimento – Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Provincia di Prato con le risorse del F.S.E.P.O.R. Toscana Ob. Competitività Regionale e Occupazionale 2007-2013 Asse IV Capitale Umano.

Finalità
Il progetto proposto è finalizzato a formare una figura che svolge attività di pubbliche relazioni, cura l’attuazione delle politiche di comunicazione e di promozione dell’azienda, elabora le politiche del booking. Ha contatti con fornitori ed intermediari (agenti di viaggi e Tour Operator), partecipa a fiere di settore o a workshop. Si occupa di ripartire compiti e responsabilità agli addetti al ricevimento. Lavora, sia in autonomia che in team, con tutto il reparto del ricevimento e l’area amministrativa. E’ impiegato nelle piccole, medie e grandi imprese ricettive o di catena.

Struttura del corso
Il percorso avrà una durata complessiva di 600 ore ed sarà organizzato in lezioni teoriche, esercitazioni ed in 200 ore di stage. Il corso si svolgerà fra ottobre 2014 e maggio 2015.

Destinatari
N. 10 persone maggiorenni in cerca di occupazione, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, con una conoscenza della lingua inglese livello B.2. dell’European Framework e, per gli stranieri, della lingua
italiana livello B.1. 3 posti saranno riservati alle donne

 Sede di svolgimento
Il corso si svolge a Prato presso il PIN (piazza Ciardi, 25) e prevede un impegno giornaliero di
circa 5/8 ore.

Scadenza iscrizioni: 13 ottobre 2014

Sarà organizzata una giornata di presentazione del progetto formativo il giorno 2 ottobre 2014 alle ore 14.30 presso l’aula Blu del PIN, piazza Ciardi 25, Prato.

Per informazioni:
Per maggiori informazioni e per la visione completa del bando si invita a consultare il sito www.poloprato.unifi.it/it/alta-formazione.html o a rivolgersi allo sportello informativo (con orario 9-13) c/o PIN-Polo Universitario Città di Prato, Piazza Ciardi 25 – Prato.
Referente: Francesca Giannotti, tel. 0574/602557
mail: alta.formazione@pin.unifi.it

Per scaricare il bando clicca qui