Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’obiettivo è favorire l’arrivo dei turisti sulla costa nell’ultimo mese d’estate

Dopo il luglio più piovoso degli ultimi cent’anni e un agosto di sole alternato a piogge, parte la campagna pubblicitaria della Regione Toscana per allungare la stagione turistica.

E’ l’ultima chiamata – così com’è stata definita – per favorire le presenze al mare nel mese di settembre. La campagna promozionale, curata da Toscana Promozione in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana, intende mostrare i vari aspetti e le caratteristiche di una costa che così tanto e di diverso ha da offrire.

“L’obiettivo che abbiamo scelto ha carattere regionale – sottolinea l’assessore regionale al turismo Sara Nocentini – dato che i toscani hanno per ovvia vicinanza più facilità di raggiungere la costa e di soggiornarvi. Ma si rivolge al contempo a un pubblico nazionale che unisce alla passione per la Toscana la possibilità di raggiungerla con agio; il riferimento va prevalentemente al turismo di Lombardia e Piemonte, Emilia Romagna, Lazio“.

Le prime uscite, dopo quelle di anteprima dello scorso venerdì, partiranno dal 10 settembre, dove la campagna prenderà maggiore forza su tutti i mezzi di comunicazione: stampa, radio, TV e web. La radio e la TV si concentreranno sull’ambito regionale, stampa e web saranno sia regionale che nazionale.

Offerte e informazioni sulla costa saranno disponibili su turismo.intoscana.it/mare. Il costo complessivo destinato alla promozione del balneare è quello di 200mila euro preannunciato dal presidente Enrico Rossi.

 

Fonte: www.intoscana.it