Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà a Pisa il 9 settembre al Polo Carmignani (Piazza dei Cavalieri 6) a partire dalle 9.30 la Conferenza finale del Progetto Europeo “European Entrepreneurs Campus” al quale CEDIT (Centro Diffusione Imprenditoriale della Toscana – Confartigianato Imprese Toscana) ha partecipato assieme a Regione Toscana, Università di Pisa e altri partner europei.

La Conferenza, dal titolo ““Educational models and tools to foster entrepreneurship. The European Entrepreneurs Campus experience for the European and regional ecosystems“” sarà l’occasione per presentare ai soggetti che operano nel territorio toscano le attività di trasferimento tecnologico attive nella nostra regione e in altre regioni europee, nonché diffondere i contenuti del progetto EEC che si concluderà a Settembre 2014. Saranno quindi presentati alcuni strumenti per la diffusione della cultura imprenditoriale sperimentati e adottati dai partner, condividendo le esperienze maturate in contesti socioeconomici diversi (Italia, Danimarca, Spagna, Repubblica Ceca, Polonia). Sarà anche, quindi, un momento di formazione importante per i giovani toscani che vorranno apprendere modalità innovative per valutare le proprie idee imprenditoriali e svilupparne di nuove.

Infine saranno previsti alcuni interventi di imprenditori, come da programma allegato, e una sessione di interventi liberi che auspichiamo possano offrire un’occasione di confronto e ampliamento della propria rete di contatti.

Per partecipare, è opportuno iscriversi compilando il form disponibile alla pagina http://goo.gl/CvGvuB

Per vedere il programma completo clicca QUI

Per maggiori informazioni scrivere a cedit@cedit.org