Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Tornano anche per il 2014 i laboratori dell’Internet Festival per imparare ad utilizzare al meglio gli strumenti informatici, la rete e la tecnologia. Appuntamento a Pisa dal 9 al 12 ottobre

Tornano all’Internet Festival (Pisa 9/12 ottobre) anche per il 2014 i T-Tour, un vero e proprio laboratorio ludico, interattivo ed educativo che consente di sviluppare competenze concrete e conoscenze reali nel campo del web. Così per grandi e per i più piccoli (a partire dai 4 anni) saranno pensate iniziative mirate per conoscere al meglio gli strumenti informatici e per promuovere un utilizzo consapevole di rete e tecnologia.

Nel corso della manifestazione pisana ci sarà spazio quindi per giochi, mostre, tutorial, spettacoli e conferenze interattive con la finalità di avvicinare la comunità ad internet.

L’offerta dei T-Tour si arricchirà inoltre di lezioni universitarie aperte e visite guidate nei laboratori di ricerca, preziosa opportunità di orientamento universitario per i ragazzi più grandi e interessante esperienza per tutto il pubblico di IF. Tante le occasioni di fare e imparare musica, ma anche grafica, fotografia, storia, letteratura, scienza e robotica. Per gli esperti di settore, invece, un ventaglio di attività e incontri a loro dedicati.

Tra le tante attività in calendario, quest’anno si potrà scegliere un percorso dedicato a Galileo Galilei, il genio pisano del quale quest’anno si celebra il 450° anniversario della nascita.

Calendario e prenotazioni saranno attivi da settembre; per ulteriori informazioni, potete scrivere all’indirizzo ttour@internetfestival.it.

 

Fonte: www.intoscana.it