Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog
La Giovanisì Factory Livorno sarà presente lunedì 25 agosto a partire dalle 19 all’interno della rassegna cinematografica “La cittadella del cinema”, curata dal cineclub Officine (Arci Piombino Val di Cornia Elba), in collaborazione con il comune di Piombino, il Teatro dell’Aglio, Parchi Val di Cornia, Coop e Piccolo Cineclub Tirreno Follonica. Arci Piombino Val di Cornia Elba è tra i soggetti partner del progetto Giovanisì Factory Livorno, mentre Arci Solidarietà Livorno è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana per la “Giovanisì Factory” nella provincia di Livorno.
Il 25 agosto alle 21.30 presso piazza Cittadella sarà proiettato il film Metropolis di Fritz Lang, con l’accompagnamento musicale dal vivo del coro “La scatola sonora”, diretto dal maestro Roberto Garosi, con la collaborazione di Daniele Dannini. La proiezione sarà a ingresso gratuito e per avere maggiori informazioni sulla rassegna potete scrivere a officinepiombino@tiscali.it.

La Giovanisì Factory Livorno sarà presente la serata del 25 agosto con un corner informativo con cui promuoverà le azioni del progetto Giovanisì della Regione Toscana e presenterà al pubblico la programmazione delle attività della Giovanisì Factory Livorno sul territorio, raccogliendo una fotostory delle serata e distribuendo gadget della Giovanisì Factory

Giovanisì Factory Livorno
referente
: Silvia Trovato
mail
: factory.livorno@giovanisi.it
indirizzo
: c/o Nuovo Polo Associativo, via G. M. Terreni 2 – 57122 Livorno
apertura del corner
: martedì-giovedì, ore 9-14; mercoledì, ore 14-19
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory