Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

In palio per giovani under 35 uno spazio gratuito di coworking per realizzare idee imprenditoriali. Scadenza 10 settembre.

Lo studio BBS-pro (Baldini Ballerini Sanesi – professionisti associati), in collaborazione con PIN s.c.r.l., Yunus Social Business Centre – University of Florence e Gruppo Giovani Imprenditori di Prato, lancia il bando #StartUPrato pensato per valorizzare e promuovere il lavoro in coworking. Il bando è indirizzato a giovani under 35 che, in team o singolarmente, abbiano un’idea imprenditoriale valida con concrete possibilità di sviluppo in una start-up. Unico requisito di partenza, oltre l’età, è dunque avere un’idea vincente in cui si crede!

Innovare, creare network professionali e spingersi verso prospettive internazionali è oggi la chiave vincente per un imprenditore 2.0: da qui nasce il bando #StartUPrato, ideato e promosso dallo studio BBS-pro. BBS-pro ha pensato di credere nel coworking, a cui è dedicata un’apposita area dello studio, guardando alle realtà internazionali. Il coworking infatti è un fenomeno diffusosi su larga scala in Europa e negli USA, dove il trend è in continua crescita. Solo da poco anche l’Italia si sta affacciando a questa nuova realtà con sempre maggior interesse da parte di privati ed istituzioni.

Perché scegliere il coworking? Non solo per risparmiare, come spesso viene sottolineato, ma anche perché si sta dimostrando luogo di contaminazione tra idee la cui interazione crea un ecosistema dinamico che può dar vita a nuovi progetti ed opportunità di business.

Info, bando e modulistica necessaria per la presentazione delle domande (scadenza 10 settembre) sul sito internet www.bbs-pro.it

Fonte notizia www.poloprato.unifi.it