Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Mercoledì 23 luglio alle ore 18 presso il Caffè Letterario delle Murate, Accademia europea di Firenze e Europedirect presenteranno un utile strumento di formazione destinato a persone che si apprestano a vivere un’esperienza professionale interculturale, all’estero o nel proprio paese.

Si chiama M.A.S.T.E.R. Mob (Multimedia Approach for a Sustainable Training in an European Route for Mobility) ed è la nuova frontiera della formazione multimediale.

A chi si rivolge
Partecipanti di percorsi formativi, tirocinanti o lavoratori che stanno per iniziare a lavorare in un contesto interculturale (all’estero o nel proprio paese)
Protagonisti di esperienze di mobilità
Responsabili o referenti per la mobilità all’interno di un’azienda
Responsabili di un organismo promotore di mobilità (multinazionali, organismi di formazione professionale, associazioni, scuole di lingua, istituti superiori, servizi di orientamento ecc…)
Insegnanti
Tutor o educatori

A cosa serve M.A.S.T.E.R. Mob – Il valore aggiunto
Il dispositivo di formazione M.A.S.T.E.R Mob ha come obiettivo quello di preparare e sensibilizzare i partecipanti alla competenza interculturale, ad affrontare le sfide lavorative e a rapportarsi con ambienti diversi ed interculturali, prima di affrontare percorsi formativi e di lavoro in Italia o all’estero.

Vuoi saperne di più? Vieni a fare aperitivo con noi!
E per chi parteciperà all’incontro il 23 luglio al Caffè Letterario, ci sarà anche la possibilità di iscriversi ad una formazione esperienziale (laboratorio) gratuita a settembre in cui verranno sperimentati alcuni strumenti utili per l’educazione interculturale.

L’aperitivo sarà offerto da AeF ed è gradita la prenotazione all’incontro scrivendo a: zamparelli@aefonline.eu