Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Posticipata al 30 giugno la scadenza del bando per partecipare alle visite di studio a Stoccolma (Svezia), Aarhus (Danimarca) e
Dublino (Irlanda)

NETnotNEET è un progetto europeo rivolto a giovani NEET “Non in formazione, nè in istruzione nè a lavoro”, considerati uno dei gruppi più problematici nel contesto della disoccupazione giovanile.

Lo scopo del progetto
NNN vuole individuare ed implementare nuove strategie mirate e strumenti per attuare la cooperazione di rete, migliorando le prestazioni del sistema di istruzione e formazione professionale, i servizi per l’impiego e supportando le autorità pubbliche designate, i loro approcci e relative servizi, al fine di rispondere meglio alle diverse e specifiche esigenze dei NEET a livello locale ed europeo.
A questo proposito l’obiettivo generale è quello di implementare reti locali ed europee, composte da attori del sistema di istruzione e formazione professionale, dei servizi per l’impiego e dalle autorità pubbliche designate, rafforzando i loro servizi, metodologie e strumenti, offrendo nuove strategie per prevenire e contrastare il fenomeno NEET.

Bando per effettuare visite di studio a Stoccolma (Svezia), Aarhus (Danimarca) e
Dublino (Irlanda):

  • Posticipata al 30 giugno 2014 la scadenza del bando per visitare una buona pratica in tema di prevenzione e contrasto al fenomeno dei NEET ad Aarhus (Danimarca), Stoccolma (Svezia) o Dublino (Irlanda).
  • Scarica il bando e invia la candidatura

 

Il partenariato
CIOFS-FP (capofila – Roma/Italia), Aarhus College (Aarhus/Danimarca), MetropolisNet (Gruppo di Interesse Economico Europeo), Ballymun (Dublino/Irlanda), Asociatia pentru Invatare Permanenta (Iasi/Romania).

I partner istituzionali del progetto sono
Provincia di Livorno (Livorno/Italia), Fundación de La Comunidad Valenciana del Pacto Para el Empleo (Valencia/Spagna), Governatorato provinciale di Mardin (Mardin/Turchia), Ispettorato regionale dell’Educazione di Burgas (Burgas/Bulgaria), Comune di Dublino (Dublino/Irlanda), Città di Stoccolma (Stoccolma/Svezia).

Per maggiori informazioni:
http://www.netnotneet.eu/it/