Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

C’è tempo fino al primo ottobre 2014. In palio una borsa di studi per la Scuola di Comics di Firenze e molti altri premi

Torna Matite per la Pace, concorso nazionale a premi per giovani disegnatori, promosso dalPortalegiovani dell’assessorato all’educazione del Comune di Firenze, dalla Scuola Internazionale di Comics, da Emergency e Fondazione Sistema Toscana.

L’iniziativa, giunta alla decima edizione, si rivolge ai giovani dai 14 ai 35 anni e si articola in tre sezioni:fumetto, illustrazione, ‘advanced’ (riservata agli ex studenti della Scuola Internazionale di Comics).

I vincitori riceveranno in premio, rispettivamente, una borsa di studio per un corso di fumetto, una borsa di studio per un corso di disegno, un corso di colorazione a photoshop, presso la Scuola Internazionale di Comics. Gli altri premi sono offerti da Pavesio Productions, A.i.g. (Associazione Alberghi per la gioventù), Beccogiallo Editore, il Vernacoliere, Centro Fumetto ‘Andrea Pazienza’ Double Shot.

La scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 1 ottobre 2014 e la premiazione è prevista in ottobre all’interno del Comics in Contest 2014.
La decima edizione del concorso coincide con il ventennale di Emergency e con l’occasione saranno promossi eventi collaterali sia in Toscana che nel resto d’Italia.

Per sapere come partecipare CLICCA QUI!

Segui il concorso sul blog: http://matiteperlapace.intoscana.it/
Seguilo anche su Facebook: 
https://www.facebook.com/matiteperlapace?fref=ts

Per informazioni:
– Scuola Internazionale di Comics  tel. 055 218950  firenze@scuolacomics.it
– Portalegiovani del Comune di Firenze tel. 0552625965 redaz.portalegiovani@comune.fi.it

 

Articolo di Costanza Baldini, www.intoscana.it