Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Comune di Prato promuove, nell’ambito di Erasmus +, un servizio di assistenza alla progettazione e gestione di progetti promossi dai giovani e per i giovani da presentarsi per il finanziamento sul programma Erasmus+ dell’Unione Europea. L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare la creatività dei giovani ed il loro spirito di iniziativa, offrendo spazi e strumenti per progettare e realizzare attività nel contesto sociale e culturale in cui vivono, anche con l’intento di coinvolgere giovani diversi dai promotori del progetto.

Come partecipare
Possono candidarsi al presente bando:
associazioni e/o gruppi di associazioni con sede nel Comune di Prato e composte in maggioranza da giovani di età compresa tra i 13 e i 30 anni;
gruppi informali di giovani di età 13-30 anni residenti nel Comune di Prato o frequentanti un istituto scolastico o un corso universitario nel Comune di Prato.

La candidatura, secondo le modalità indicate nel bando, deve essere recapitata:
– a mano ad Officina Giovani, piazza Macelli 4 ovvero all’Ufficio Protocollo piazza del Pesce 9 Prato;
– inviate a mezzo posta a: UOC Politiche Giovanili e Scuola di Musica – Officina Giovani, Ufficio Protocollo, Piazza del Pesce, 9 Prato.

A seguito della presentazione dell’idea progettuale, lo Staff di Officina Giovani contatterà il referente per un approfondimento del progetto presentato mediante la richiesta di informazioni supplementari e un colloquio dedicato.

Sulla busta dovrà essere riportata la dicitura: ‘Progetto Erasmus+’. A seguito della presentazione dell’idea progettuale, lo Staff di Officina Giovani contatterà il referente per un approfondimento dell’idea progettuale presentata.

Servizi concessi
Ai proponenti saranno assegnati i seguenti servizi:
– assegnazione di un locale presso Officina Giovani per la riunione del gruppo progettuale e di locali per la realizzazione delle attività nel caso in cui il  progetto venga finanziato;
– assistenza tecnica per la redazione e gestione del progetto;
– assistenza per la comunicazione e promozione della attività progettuali.

Per maggiori informazioni  e scaricare il bando clicca QUI