Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Camera di Commercio di Lucca, insieme al Polo Tecnologico Lucchese e al CSCS di Pistoia organizzano, giovedì 5 giugno, un seminario informativo sul programma di scambio “Erasmus Giovani Imprenditori” finanziato dall’Unione europea, DG Impresa e Industria.
Il programma Erasmus è aperto a tutti coloro che pensano seriamente di avviare un’impresa o agli imprenditori che abbiano avviato la propria attività negli ultimi tre anni e si pone l’obiettivo di favorire occasioni di incontro e confronto direttamente con imprenditori già affermati in altri paesi dell’Unione.

Sono infatti previsti soggiorni all’estero che possono durare da uno a sei mesi e per i quali la partecipazione al programma offre la possibilità di ottenere sovvenzioni da parte dell’Unione europea a copertura parziale dei costi di viaggio e di soggiorno.

Tanto per l’azienda “ospitante”, quanto per il giovane imprenditore beneficiario dell’iniziativa, l’adesione al programma rappresenta quindi un’ottima occasione per condividere esperienze e competenze, rafforzare la propria rete di contatti a livello internazionale, sviluppare progetti comuni e cogliere le opportunità di eventuali forme di cooperazione commerciale.

Per ulteriori informazioni sul programma è possibile consultare i seguenti siti internetwww.erasmus-entrepreneurs.it
www.erasmus-entrepreneurs.info
www.erasmus-entrepreneurs.eu

Nota: Al termine del seminario sarà possibile partecipare, su prenotazione, ad una sessione di colloqui individuali per la verifica di ammissibilità di eventuali candidature. La prenotazione del colloquio individuale dovrà essere inviata al seguente indirizzo e-mail: anna.sarateanu@cscs.it

Orario: 15:30 – 18:30

Relatori :
Dr. Stefano Tirati – Dr.ssa Anna Sarateanu – Centro Studi “Cultura Sviluppo” (Pt)

Sede: Polo Tecnologico Lucchese – Via della Chiesa XXXII, Trav 1 – Sorbano del Giudice (Lu)

Data termine iscrizioni: 4-06-2014

Scheda di adesione on-line
Programma

 

Fonte: sito web Polo Tecnologico Lucchese