Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Collaborazione tra il portale intoscana.it e la pubblicazione che valorizza il territorio pistoiese. Appuntamento venerdì 16 a Montecatini alla presenza anche del direttore Davide De Crescenzo

Nuova partnership editoriale per intoscana.it nel segno della crossmedialità: web e carta stampata insieme. Il portale infatti ha stretto una collaborazione con “Naturart“, la rivista trimestrale diNaturaTurismo e Arte del territorio pistoiese e oltre.  Condivisione di notizie, approfondimenti e un lavoro comune di valorizzazione e narrazione del territorio.

All’interno della pubblicazione troverà spazio uno speciale curato dalla redazione giornalistica delportale intoscaan.it dedicato ai principali eventi della Toscana, con focussuggerimenti di itinerari edestinazioni da scoprire. Una sinergia giornalistica e di comunicazione – con rilanci anche sul web – nel segno della promozione turistica e culturale di Pistoia e di una terra unica come la Toscana. Un progetto di partnership che si aggiunge alle collaborazioni già in atto: da Radio Fiesole e Radio Pulce con la trasmissione “Idee e Viaggi” ai format video trasmessi sulle emittenti Toscana Tv, Tele Iride e Italia7, passando per gli speciali pubblicati all’interno del magazine “Abfly”, la rivista ufficiale dell’Aeroporto di Pisa. Contenuti, clip e approfondimenti curati tutti dalla redazione di intoscana.it nel rispetto di una strategia editoriale multicanale.

L’EVENTO. Venerdì 16 maggio, alle 17, nella cornice monumentale del Tettuccio, alla presenza anche del direttore di intoscana.it, Davide De Crescenzo, sarà quindi presentato il numero 14 del magazine “Naturart” con una serata ricca di novità. Sarà l’occasione, infatti, per conoscere il nuovo direttore, la nuova redazione, le nuove collaborazioni istituzionali, i temi contenuti nella rivista e i nuovi partner.

Il Tettuccio, la fonte battesimale del Battistero di Pistoia, Agenore Fabbri, il “Giardino impossibile” di Piazza della Sala e piazza dell’Ortaggio, la dimora dei Papi, il Cavallo di Marino Marini, Policarpo Petrocchi, la Chiesa del Carmine e tanto altro ancora sono gli argomenti del nuovo numero di Naturart Sarà l’occasione, infine, per parlare anche dei nuovi progetti delle Terme di Montecatini, del programma di Dialoghi sull’Uomo e del Festival Blues.

Al termine della presentazione di Naturart, intorno alle 19 sarà possibile visitare il complesso del Tettuccio.

LA RIVISTA. “Naturart” è al quarto anno di edizione e oggi è una realtà riconosciuta e apprezzata unanimemente. Uno dei risultati più importanti ottenuti in questi due anni è che “Naturart” è diventato uno strumento riconosciuto dalle istituzioni e dalle associazioni di categoria come veicolo di promozione del turismo e della cultura della provincia. La Camera di Commercio e la Provincia di Pistoia hanno infatti realizzato alcuni numeri speciali di Naturart dedicati al territorio pistoiese e alle sue eccellenze per la promozione turistica nelle fiere internazionali.  “Naturart” è diventata così uno degli ambasciatori delle bellezze e della cultura di Pistoia e della Toscana nel mondo, fornendo un importante valore aggiunto alle iniziative di marketing territoriale e turismo intraprese dal territorio.
E’ possibile sfogliare e richiedere la rivista su www.naturartpistoia.it e sul profilo Facebook.

 

Fonte: www.intoscana.it