Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile una tre giorni dedicata alla lettura con una narrazione corale su Twitter

Da venerdì 11 a domenica 13 aprile Siena 2019, il comitato per la candidatura a Capitale europea della cultura, occuperà la città a colpi di libri grazie a Bookkupy, il primo grande esperimento di narrazione collettiva organizzato in Italia.

Tantissime le iniziative in programma: venerdì 11 aprile alle 18 alla Cappella del Manto appuntamento con Read Camp, una maratona di lettura aperta alla cittadinanza dove ogni partecipante potrà leggere liberamente un brano.
Sabato 12 aprile alle 17.30 alla Libreria Volta la Carta si terrà una lettura animata a cura di Barbara Toti su brani e personaggi tratti da “Stracciatoppe. Storie di vento al focolare”, seguita da un laboratorio creativo dedicato ai più piccoli.

Domenica 13 alle 17.30 alla Libreria Becarelli è il momento di Bookdate, uno speed date sulla tematica del giallo, misteri e curiosità per gli amanti di questo genere letterario.

Per tre giorni cittadini senesi e turisti potranno raccontare la loro Siena grazie a Tweetraits, una narrazione della città fatta su Twitter, utilizzando l’hastag #Bookkupy.
Per finire grazie a Bibliotherapy anche le farmacie saranno coinvolte, distribuendo “tessere mediche” con il messaggio “leggere giova grandemente alla salute”.