Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dal 20 febbraio per le band vincitrici si aprono festival e studi di registrazione. Una lunga serie di date che vede protagonisti Bellulababies, Brocante, Eleviole?, Ismael Circus, Jonny, Walden Waltz. A Firenze, Pisa, Grosseto, Arezzo, Prato, Barga

Per Bellulababies, Brocante, Eleviole?, Ismael Circus, Jonny e Walden Waltz tante occasioni per suonare e valorizzare la propria musica. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito (ore 21,30) ed i gruppi saranno retribuiti.

Si parte giovedì 20 febbraio da Prato. A tagliare il nastro, sul palco di Officina Giovani (Piazza Macelli, 4 – ingresso libero), saranno i Brocante, progetto nel segno della folk-world music in cui si ritrovano sonorità, sensazioni e riferimenti culturali di terre lontane. La formazione fiorentina allinea Davide Petrillo e Michele Rutigliano, entrambi voce e chitarra, il bassista Alessandro Manetti, il batterista Daniele Fiaschi e il violoncellista Stefano Aiolli. In primo piano i brani che, a breve, andranno a costituire l’album di debutto.

Si continua a ruota allo Spazio 72 di Grosseto (via Ugo Bassi, 72), dove venerdì 21 sono attesi Walden Waltz e Jonny. Nato nel 2011 ad Arezzo lo psych-rock dei Walden Waltz ha già avuto modo di farsi notare dall’altra parte dell’Oceano: con il brano “Looking down” il gruppo ha conquistato il Los Angeles Music Award. Ascendenti a stelle e strisce anche per il fiorentino Jonny, che per forgiare il suo sound intriso di rock, soul, folk e blues, è volato in California, alla corte di Elisabeth Howard, già vocal coach di Sting.

Oltre ad Officina Giovani e Spazio 72, T-Rumors Tour coinvolgerà il Barga Jazz Club (Barga/Lucca), l’Ex Wide (Pisa), il Combo Social Club (Firenze) e lo Spazio Seme (Arezzo).

Tra gli appuntamenti delle prossime settimane: Ismael Circus e Eleviole? venerdì 28 febbraio al Barga Jazz Club, Belullababies e Ismael Circus sabato primo marzo all’Ex Wide di Pisa. Sempre sabato primo marzo, al Combo di Firenze, Brocante e Walden Waltz, giovedì 6 marzo all’Officina Giovani Belullababies, venerdì 7 marzo di nuovo al Combo suonano Eleviole? e Jonny. E ancora,Brocante e Jonny venerdì 14 al Barga Jazz Club, la stessa sera al Combo Belullababies e Ismael Circus in concerto, sabato 15 allo Spazio Seme di Arezzo Ismael Circus…

T-Rumors Tour è solo una delle iniziative in programma nell’ambito del concorso. Per i gruppi vincitori in palio registrazioni in studio con sei tutor del calibro di Finaz, Tommaso Novi, Claudia Bombardella, Gianni Maroccolo, Saverio Lanza e Marco Tamburini, set fotografici, video-clip, la partecipazione al cd-compilation del contest e brani in streaming su Intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana.

Con questo progetto la Regione Toscana e l’associazione Toscana Musiche intendono sostenere, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica popolare contemporanea, la produzione dei nuovi talenti.

Programma T-Rumors Tour:

Giovedì 20 febbraio 2014
Officina Giovani, Prato
BROCANTE

Venerdì 21 febbraio 2014
Spazio 72, Grosseto
JONNY
WALDEN WALTZ

Venerdì 28 febbraio 2014
Barga Jazz Club, Barga
ISMAEL CIRCUS
ELEVIOLE?

Sabato 1 marzo 2014
Ex Wide, Pisa
BELLULABABIES
ISMAEL CIRCUS

Sabato 1 marzo 2014
Combo Social Club, Firenze
BROCANTE
WALDEN WALTZ

Giovedì 6 marzo 2014
Officina Giovani, Prato
BELLULABABIES

Venerdì 7 marzo 2014
Combo Social Club, Firenze
ELEVIOLE?
JONNY

Venerdì 14 marzo 2014
Combo Social Club, Firenze
BELLULABABIES
ISMAEL CIRCUS

Venerdì 14 marzo 2014
Barga Jazz Club, Barga
BROCANTE
JONNY

Venerdì 14 marzo 2014
Ex Wide, Pisa
ELEVIOLE?
WALDEN WALTZ

Sabato 15 marzo 2014
Spazio Seme, Arezzo
ISMAEL CIRCUS

 

Fonte: www.intoscana.it