Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La partecipazione al corso è completamente gratuita. Domande entro il 26 febbraio 2014

Finalità e sbocchi occupazionali:
Il corso ha l’obbiettivo di formare la figura professionale del Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici, professionalità che, disponendo di competenze nei linguaggi di programmazione open source (ed in particolare Python) e lavorando in team con analisti e progettisti e interagendo con gli utenti, è in grado di curare il processo di sviluppo delle imprese ICT, di gestire DBMS in funzione di differenti contesti applicativi e operativi, traducendo in codice ottimizzato e documentato le specifiche di progetto, seguendo le varie fasi di test e di debugging.

Destinatari dell’intervento:
15 persone in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o che abbiano maturato almeno tre anni di esperienza lavorativa nel settore. Sarà data priorità ai candidati che non abbiano superato i 29 anni di età secondo quanto specificato nelle modalità di selezione. Inoltre almeno 3 posti saranno riservati alle donne.

Durata totale ore:
830 (500 aula, 300 stage, 30 orientamento).
Sede di svolgimento: PIN scrl – Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze – Piazza Ciardi 25, Prato. Periodo di svolgimento: Marzo – Dicembre 2014.

Unità formative/Unità di competenza/Contenuti:
Programmazione orientata agli oggetti (40 ore); Progettazione web (30 ore); Cloud computing e networking (40 ore); Base di dati: postgres e squl (40 ore); Linguaggi di programmazione (130 ore); Testing dei programmi (64 ore); Consegna e installazione del software (50 ore); Aggiornamento e manutenzione delle procedure (50 ore); Inglese tecnico (20 ore); Comunicazione e abilità relazionali (20 ore); Diritto del lavoro e sicurezza (16 ore).

Informazioni:
SOPHIA S.c.a.r.l. – Via G.B. Mazzoni 13, Prato
Tel. 0574/699843
segreteria@formazionesophia.com

  • Per scarica il bando ed il modulo di iscrizione cliccaQUI

 

 

Fonte notizia: newsletter PIN – Polo Universitario “Città di Prato”