Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il progetto vuol dar vita ad un gruppo di giovani artisti e giornalisti, che produrranno rubriche, docu-film ed altro. Con un blog che sarà il biglietto da visita, la piattaforma, la piazza, in cui discutere, confrontarsi, e condividere le esperienze che questi giovani faranno, tra esperti e personaggi famosi.

Pari O Dispari?” cerca blogger intuitivi, freschi e dal linguaggio giovane, perché?

La domanda è facile, a seconda del tema. Ma in un momento in cui la parola d’ordine è pari-opportunità, se parliamo di razzismo, bullissimo, omofobia, differenze di genere e inclusione sociale, qual’è la risposta? Siamo pari o dispari?
Questa è la radice del progetto, nel quale si spera di fare, di realizzare il pari, e non solo parlarne.

“Strumentalizzare” la cultura perché sia mezzo di formazione e consapevolezza sociale, con giovani tra i 15 e i 18 anni, dando vita ad una più ampia condivisione. “Sfruttare” un mezzo prettamente di isolamento per riportare fuori, in contatto con la propria realtà.

Dove?
Su un blog, creato ad hoc per raccogliere e condividere le rubriche e i video realizzati dai ragazzi, oltre agli interventi e incontri con vari personaggi. Sempre e rigorosamente con ironia.

Il progetto finanziato dalla Regione Toscana, vuol dar vita ad un gruppo di giovani artisti e giornalisti, che produrranno rubriche, docu-film ed altro.

Il  blog sarà il biglietto da visita, la piattaforma, la piazza, in cui discutere, confrontarsi, e condividere le esperienze che questi giovani faranno, tra esperti e personaggi famosi.

Di cosa c’è bisogno?
Di un blog e di un logo personalizzati, di affiancamento e formazione per la messa in rete, di dimestichezza in campo promozionale per happening ed eventi.

Quando? Da marzo a dicembre 2014.
Chi è interessato, può inviare il proprio preventivo entro il 1 febbraio 2014.

Per ogni informazione contattare:
cell. 338.42.45.717 – 334.24.26.829

 

“Pari O Dispari?”
la Cultura al servizio del Sociale
contatti: 338.4245717 – 334.2426829