Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Disponibili 11 borse di studio da 4mila euro

La sanità pubblica ha bisogno di manager e di figure professionali che sappiano gestire con efficacia, con efficienza e con appropriatezza strutture complesse, garantendo performance adeguate unite a una continua e forte attenzione alle esigenze dei cittadini. Il Master in Management e Sanità della Scuola Sant’Anna di Pisa, aperto a un massimo di 25 persone e promosso dal Laboratorio Mes dell’Istituto di Management, oggi arrivato alla sua quarta edizione, è in grado di rispondere a queste richieste di formazione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 febbraio con la possibilità di poter usufruire di 11 borse di studio, di importo pari a 4mila euro, per contribuire alla copertura parziale delle quote di iscrizione. La loro assegnazione sarà effettuata sulla base della graduatoria di merito, al termine della fase di selezione dei partecipanti. Il Master in Management e Sanità forma gli allievi su conoscenze e su competenze necessarie per operare nella gestione di strutture complesse in campo sanitario.

Durante il percorso, i partecipanti acquisiranno conoscenze sulle caratteristiche specifiche del funzionamento e dell’organizzazione dei sistemi sanitari nel loro insieme e dei soggetti che operano al loro interno, sui meccanismi operativi e sugli strumenti di gestione di maggiore rilevanza presenti e proponibili nelle aziende sanitarie. La formula del master, con lezioni concentrate nelle giornate di venerdì e di sabato mattina, consente anche ai professionisti che già operano nel settore di affrontare un percorso di studio e di approfondimento compatibile con i loro impegni professionali.

 

Per informazioni:
http://www.sssup.it/mes
mastermes@sssup.it

 

Fonte: www.intoscana.it