Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Comitato Provinciale per l’UNICEF di Firenze, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze e l’Istituto Agronomico per l’Oltremare, organizza il XIV Corso Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo.

Il Corso si propone come luogo di informazione ed approfondimento delle teorie e delle pratiche dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, in una prospettiva interdisciplinare.

Si articola in due giornate di studio che prevedono il contributo di docenti universitari.

Il Corso si rivolge agli studenti universitari, agli insegnanti di ogni ordine e grado, essendo il Comitato italiano per l’UNICEF accreditato come Ente Formativo, agli operatori del settore e a tutti coloro che abbiano un interesse verso le tematiche affrontate.

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di fre­quenza a tutti coloro che avranno frequentato entrambe le giornate di studio.

È stato richiesto il riconoscimento in termini di cre­diti formativi alle Facoltà dell’Ateneo fiorentino.

Sede del Corso
Gli incontri si svolgeranno il 19 e 20 febbraio 2014 presso lIstituto Agronomico per l’Oltremare in Via A. Cocchi n. 4 a Firenze.

Informazioni e modalità di iscrizione
Sarà possibile iscriversi presso gli uffici del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Firenze, dal 3 al 19 febbraio 2014, dal lunedì al venerdì, nell’ orario 9-13 e 15-19.

È possibile pre-iscriversi compilando il modulo online: sarà comunque necessario perfezionare l’iscrizione presso gli uffici del Comitato provinciale per l’UNICEF di Firenze, versando una quota di 15 € quale contributo spese, e comprensiva di due piccoli buffet durante la pausa pranzo (h. 13-14), all’interno dell’Istituto Agronomico.

Comitato Provinciale per l’UNICEF di Firenze
Via dei Serragli, 188/r
Tel.: 055.2207144 – Fax: 055.220618
e-mail: comitato.firenze@unicef.it

 

Fonte: www.unicef.it