Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Un concorso online per riscoprire le bellezze di una terra di confine ricca di storia e cultura

Raccontare la Lunigiana attraverso uno scatto: la storia, le tradizioni, i sapori tipici, i borghi e i castelli. Questo l’obiettivo del contest fotografico lanciato sui social da Igersmassacarrara per riscorire le bellezze di questa antica terra di confine incastrata tra Toscana, Liguria ed Emilia Romagna.

Per partecipare al challenge fotografico basta inserire entro domenica 26 gennaio sul proprio profilo di Instagram gli scatti della Lunigiana, aggiungendo all’immagine i tag #lunigianadascoprire #igersmassacarrara #igerstoscana #etruscaluni. Si può concorrere con una foto dedicata al patrimonio storico del territorio, come le Statue Stele di Pontremoli, o agli angoli dei borghi più belli, daCasola a Fivizzano, o ancora immortalando i prodotti enogastronomici unici di questa terra, dai testaroli ai panigacci.

I migliori cento scatti saranno presentati sabato 1 febbraio al museo di San Caprasio di Aulla, dove resteranno esposti fino al 9 febbraio. Sarà poi creato un instabook con tutte le foto dei luoghi del cuore della Lunigiana e con una mini guida interna per riscoprirli uno ad uno.

 

Articolo di Ilaria Giannini, www.intoscana.it