Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nei giorni scorsi è stato presentato il CEDIC, giunto alla 5° edizione,  un corso di alta formazione, che prevede anche delle borse di studio, che dà importanti basi pratiche e conoscitive a figure professionali con ruoli decisionali, gestionali e di consulenza in attività che si svolgono in Cina o che implicano forti relazioni con operatori cinesi. La partecipazione complessiva di 70 persone alle 4 edizioni precedenti ha confermato pienamente l’intuizione dei progettisti che nel 2007 idearono un corso sperimentale e innovativo.

La Cina ha un ruolo da protagonista nel panorama internazionale e sebbene i processi di globalizzazione abbiano favorito la comunicazione interculturale, essere introdotti a questo mondo è un passaggio fondamentale per comprenderlo appieno e poterci lavorare. Il corso CEDIC fornisce le basi di cultura, marketing, legislazioni, normative e tanti aspetti che riguardano il mondo dell’imprese che vogliono iniziare a lavorare con la Cina.

Il corso è destinato a chi opera regolarmente con la Cina o a chi ha intenzione di iniziare a lavorare con la Cina: imprenditori, studenti, consulenti, manager privati e pubblici. Sarà possibile, per gli interessati, effettuare un periodo di tirocinio in Cina. Le domande d’iscrizione devono pervenire entro il 17 gennaio 2014.

I sostenitori della 5° edizione sono la Regione Toscana – Progetto Prato; il Comune di Prato; la Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e l’Associazione d’Amicizia dei Cinesi a Prato.

Anche quest’anno sono messe a disposizione dagli Enti sostenitori numerose borse di studio a copertura totale o parziale della retta di iscrizione.

Informazioni:   sito del corso.

Bando di partecipazione