Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Un challenge aperto a tutti i cicloturisti per condividere gli scatti più suggestivi

Il territorio senese, i suoi angoli più belli e nascosti, fermati in un istante unico, colti da una prospettiva particolare: quella di chi vive o scopre il paesaggio delle Crete di Siena sulla sella della propria bicicletta. È il challenge fotografico “Terre di Siena Bicigram”, promosso dalla Provincia di Siena su Instagram, con l’obiettivo di valorizzare una forma di turismo lento, una mobilità dolce dove protagonista assoluta è la natura e la bellezza dei paesaggi senesi, visti con gli occhi dei cicloturisti.

Un gioco per condividere le foto che raccontano al meglio gli angoli più nascosti e meno conosciuti del territorio. Per partecipare bastano una bicicletta ed uno smartphone. Pubblicando un’immagine sul proprio profilo Instagram, con l’hashtag #bicigramsiena, si prende parte al contest: le migliori fotografie potranno accedere alla selezione finale e diventare così la copertina della pagina Facebook e di quella di Youtube delle Terre di Siena per il mese di febbraio.

Per condividere le proprie immagini c’è tempo fino al 2 dicembre: gli scatti più belli saranno pubblicati su Facebook e quello più votato sarà il vincitore del concorso.

Per informazioni: https://www.facebook.com/TerrediSiena/app_172235452983109

 

 

Fonte: www.intoscana.it