Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Finalmente mettersi in gioco. Si parla molto di collaborazione ma è necessario scendere in campo per cominciare: la prossima settimana, martedì 26 novembre, si presenterà a Firenze”AssoretiPMI
Gruppo di discussione nato e tuttora fortemente attivo in LinkedIn, AssoretiPMI è diventata un’associazione che fa proprio dell’aggregazione la forza per emergere e competere a livello internazionale, organizzandosi “dal basso”, dalle istanze concrete di Imprenditori impegnati ogni giorno a far fronte a problemi e al presentarsi di nuovi scenari che oggi molti vedono raggiungibili solo “giocando sul serio” e soprattutto insieme.

La Rete. Il networking, il coworking, possono assumere contenuti diversi; qui abbiamo un’etichetta precisa che è l’istituto della Rete di imprese, contratto definito legislativamente nel 2009 e che ha formalizzato uno strumento utile e agile, incentivato attualmente da fondi regionali. Si tratta di unirsi tra imprese, mantenendo la propria indipendenza ma condividendo obiettivi di sviluppo, cambiamento, innovazione.

Giovani, unitevi! Mettendo da parte un individualismo a cui siamo assuefatti, i giovani per primi intuiranno che le logiche perseguite con le Reti di imprese sono perfettamente naturali, e che questo strumento di sviluppo ancor più funziona da leva nel fiorire delle buone idee e delle startup, che insieme (e in Rete) potrebbero raggiungere obiettivi più concreti, utili a garantire la stabilità delle iniziative intraprese.

Firenze, 26 novembre 2013
“Le reti d’impresa tra contratto e organizzazione. Un nuovo strumento per un nuovo sviluppo”
martedì 26 novembre 2013 Via Ghibellina, 30 Palazzo Vivarelli-Colonna Sala degli Specchi, Firenze.

Per scaricare il programma e iscriverti all’evento clicca qui