Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il progetto Occupi incontra l’Europa. Dalle Province toscane all’Europa i progetti di occupazione

Giovedì 14 novembre, a partire dalle ore 16 presso l’Aula Magna Storica del Rettorato dell’Università di Siena un pomeriggio di approfondimento sul tema dell’Europa e sulle attività che UPI Toscana, assieme alle Province di Siena e Grosseto, porta avanti sui territori.

#occUPIamoci di Europa si inserisce nel più ampio progetto #occUPI, finanziato con il bando ministeriale Azione Province Giovani.

Il tema dell’Europa vedrà la partecipazione del Centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena, partner regionale del progetto #occUPI, e del centro EURES della Provincia di Siena che presenteranno le opportunità europee per l’occupazione.

Durante la giornata si parlerà di cittadinanza studentesca e i giovani beneficiari delle azioni attivate nelle Province di Siena e Grosseto porteranno una testimonianza sui progetti e sulle attività messe in campo per favorire la partecipazione ed il coinvolgimento giovanile.

#occUPIamo di Europa sarà anche una nuova  occasione per contribuire all’iniziativa ReACT4JOBS, nel quadro della campagna di informazione ACT REACT IMPACT del Parlamento europeo in vista delle elezioni di maggio 2014  per parlare di lavoro e occupazione.

Al termine del pomeriggio formativo ai partecipanti sarà offerto un aperitivo per continuare, in un luogo più informale, a discutere di giovani e di Europa.

 

 

Per informazioni e contatti:
Sportello Politiche Giovanili Provincia di Siena
giovani@provincia.siena.it
0577/241816