Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog


Nell’anteprima di PopPistoia ‘70, Il Premio Italiano Musica Indipendente e il Premio Italiano Videoclip Indipendente verranno consegnati durante la due giorni del 23 e 24 novembre, tra incontri, convegni e esposizioni.
SPAZI GRATUITI PER ESPOSITORI E OPERATORI DELLA FILIERA MUSICALE.

Il Pimi – Premio Italiano Musica Indipendente e Pivi – Premio Italiano Videoclip Indipendente a cura del MEI quest’anno saranno ospitati durante l’anteprima di PoPistoia ’70, il festival dedicato all’arte, la musica, il cinema, la moda, gli oggetti e i personaggi che hanno fatto la storia del pop. Questa prima parte della manifestazione che lo scorso dicembre ha “vestito” di cultura Pop la città, si svolgerà il 23 e 24 novembre nelle Sale dello storico Palazzo Comunale di Pistoia tra incontri, convegni ed esibizioni, e al Teatro Mauro Bolognini dove avverranno le premiazioni ufficiali. Dopo le premiazioni è prevista una notte bianca della musica con concerti in tanti locali della città.
Le selezioni per gli Oscar degli Indipendenti ideati dal MEI sono iniziate dal 21 giugno, Giornata della Festa della Musica. Il Premio Italiano Musica Indipendente, che ha laureato i migliori artisti e le migliori band indipendenti degli ultimi anni, proseguira’ ad assegnare le Targhe MEI alle migliori produzioni indies italiane dell’anno. Solo nelle ultime due precedenti edizioni il Premio ha incoronato gruppi come Afterhours, Diaframma, Massimo Volume, il Teatro degli Orrori e artisti del calibro di Paolo Benvegnù e Bronori Sas. Presiede la giuria come fin dalla prima edizione il giornalista e critico musicale Federico Guglielmi.

In occasione della consegna del Premio Italiano Musica Indipendentee del Premio Italiano Videoclip Indipendente siamo lieti di invitarvi il 23 e 24 novembre ad una due giorni tutta dedicata alle produzioni indipendenti legate al mondo della musica italiana Il MEI, meeting etichette indipendenti, durante l’anteprima di POPistoia ‘70 mette a disposizione, gratuitamente e fino ad esaurimento degli spazi, le sale affrescate dello storico Palazzo Comunale di Pistoia per creare un luogo di incontro e condivisione dedicato alla musica, tra convegni e esposizioni.
L’invito è rivolto a tutti gli addetti ai lavori: etichette e label, produttori, artisti, musicisti e video maker.
Per partecipare scrivere a mei@materialimusicali.it

Tel: 0546/26304 – 349/4461825
http://www.popistoia.it/musiche-indipendenti
http://www.popistoia.it/