Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Ciao,

segnalo una interessante opportunità offerta dall’Università degli Studi di Firenze: Impresa Campus Unifi (ICU).

Si tratta di un percorso gratuito di alta formazione, a cui parteciperanno 10 team di progetto, che ha l’obiettivo di agevolare la nascita di startup innovative proposte da Laureandi, Neolaureati, Assegnisti di ricerca, Dottori e Dottorandi di ricerca (derivanti dall’Università degli Studi di Firenze) e diffondere la cultura imprenditoriale nell’Ateneo fiorentino.

Impresa Campus Unifi (ICU)

ICU rappresenta una importante opportunità per chiunque abbia una idea imprenditoriale innovativa e ritiene di aver bisogno di un aiuto per avviare l’attività e confrontarsi con il mercato.

Il percorso sarà concentrato in due mesi di attività, ed è composto da una prima fase di formazione/training ed una seconda di mentoring e accompagnamento alla messa a punto dell’idea di impresa. Gli output delle attività saranno la messa a punto di un modello di business sostenibile, la scrittura del business plan aziendale e la realizzazione di un elevator pitch di presentazione dell’idea d’impresa.

Il bando per la prima call di progetti è uscito il 15 Ottobre 2013 e scadrà il prossimo 7 Novembre 2013, questo è disponibile al seguente link http://www.unifi.it/vp-9822-bandi-e-avvisi.html , potete trovare maggiori informazioni su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/impresacampus.

Per altre richieste potete scrivere alla seguente email: impresa.campus@csavri.unifi.it