Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Firenze Cum Laude – Salone dei Cinquecento Firenze

Torna “Firenze cum laude”, l’iniziativa organizzata dall’Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, per dare il benvenuto alle matricole in Palazzo Vecchio e offrire loro informazioni utili per la vita universitaria.

La manifestazione si terrà nel Salone dei Cinquecento.

– ore 10,30, il Rettore Alberto Tesi e il Sindaco Matteo Renzi saluteranno gli studenti che stanno iniziando il loro percorso di studio. Seguirà la lezione di Riccardo Bruscagli sul tema: “Per chi l’Università”. Nel corso dell’incontro si terranno delle “incursioni teatrali”a cura delle Attività culturali e spettacolari di Ateneo (ingresso su prenotazione, scrivendo a orientamento@adm.unifi.it).

– ore 10,00/14,00 –  al piano terra di Palazzo Vecchio, nella Sala d’Arme,  le matricole potranno informarsi sui servizi più utili alla vita universitaria, rivolgendosi ai punti allestiti dalle Scuole, dai servizi di ateneo (Centro Linguistico di Ateneo, Sistema Bibliotecario, Servizi informatici, Orientamento al lavoro e Job Placement, Erasmus, Museo di Storia Naturale, University Store, Coro Universitario, Ufficio Relazioni con il Pubblico) e da altri enti (Informagiovani del Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio, ATAF-Azienda Trasporti Firenze e CUS-Centro Universitario Sportivo).

Ingresso libero.

Info:
www.portalegiovani.comune.fi.it

www.unifi.it