Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

PROGETTO POLICORO – Arcidiocesi di Lucca –

Bando per la selezione di n°1 Animatore di Comunità

X Giovani 23-35 anni

promossa dall’Ufficio Nazionale Cei per i problemi sociali e del lavoro, dal Servizio Nazionale per la pastorale giovanile e da Caritas italiana, sperimenta da oltre 15 anni, intorno al grave problema della disoccupazione giovanile, percorsi di evangelizzazione e formazione per la promozione di una nuova cultura del lavoro e dei rapporti di reciprocità tra le chiese in Italia.

Il Progetto Policoro è lavorare insieme per:

Evangelizzare la vita e il lavoro – annunciare il Vangelo che ridona dignità e libertà, dare senso compiuto al lavoro e alla vita, infondere la speranza nel cuore di ogni giovane. Educare e formare al lavoro dignitoso – illuminare l’intelligenza con la Dottrina sociale, elevare il pensiero e le menti dei giovani, conoscere le opportunità normative; Esprimere insieme solidarietà e reciprocità – vivere insieme un lavoro dignitoso, scoprire i talenti e le risorse da investire; sperimentare la cooperazione, l’imprenditorialità, la reciprocità.

Ricerca e Formazione dell’Animatore di Comunità: Cerchiamo un/una Giovane da mettere in formazione età 23-35 anni. La formazione è triennale e prevede per il primo anno una borsa di studio e per i due anni seguenti un contratto di collaborazione a progetto. Scarica il Bando qui sotto, invia o consegna il tuo curriculum insieme alla scheda dati entro il 07 ottobre 2013 a “Segreteria Arcivescovo Progetto Policoro Piazzale Arrigoni, 2 55100 Lucca”

Bando Diocesano – Scheda dati – Sito Nazionale del Progetto

 Per Informazioni: pgdiocesilucca@gmail.com